Masterpiece of

tres doux

There are many variations of passages of Lorem
Ipsum available, but the majority.
Image Alt

Caon Chocolate

Giovani Imprenditrici e vite ”stra-ordinarie”

💟 Giovani imprenditrici vuole essere un luogo di aggregazione di donne e storie (stra)ordinarie: donne che seguono la propria passione, che trovano la propria strada – fatta di sogni, impegno e capacità. Oggi vi presentiamo Francesca Caon, imprenditrice di 29 anni con una passione travolgente per il mondo del cioccolato. Originaria del Piemonte e romagnola d’adozione, ha studiato pasticceria diplomandosi in arte bianca, ma ha deciso negli anni successivi di specializzarsi in cioccolateria, diventando Maître Chocolatier. Dopo un viaggio in Perù per conoscere le origini del cacao, è nata la sua linea di cioccolateria Caon Chocolate.
💪 “L’ostacolo maggiore è stato non avere molti riferimenti di donne imprenditrici nel mio settore che è prevalentemente maschile: le più grandi aziende di cioccolateria sono rappresentati da uomini. Questa cosa mi ha spesso fatta sentire un po’ sola, e sapere che ci sono poche donne che condividono questa realtà imprenditoriale ancora poco conosciuta, mi ha reso spesso vulnerabile. Mi piace confrontarmi con le donne, crescere e avere una visione più ampia della nostra professione. Spero che il mio esempio apra la strada ad altre donne, ma forse sta già accadendo.”
 
💭 “Spero di crescere ancora molto, soprattuto con la mia formazione, senza perdere il mio essere genuina e tenace. Non sono stati anni semplici – avendo aperto nel cuore della pandemia e con l’aumento dei costi delle materie prime, non navigo nel periodo più roseo – ma sono fiduciosa, spero che presto le cose possano migliorare a piccoli passi.
 
💖 “Il mio consiglio per le #Giovanimprenditrici? Crederci anche quando non ci credete affatto, non permettete che qualcuno vi dica che non siete “abbastanza brave” e che non riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Solo voi conoscete i vostri limiti e i vostri punti di forza: concentratevi e sviluppate le vostre idee concretizzando con i fatti – e non solo con le idee – un progetto. Volere è potere, SEMPRE!”
 
Grazie per la bellissima intervista, onorata di essere scelta tra le prime testimonianze di imprenditrici femminili ♥️
A tutte le donne tenaci: non dubitate mai di essere preziose e potenti e di meritare ogni possibilità e opportunità nel mondo per perseguire e realizzare i vostri sogni✨